Data e ora di chiusura:

Obiettivo dell’avviso è promuovere l’uso di servizi di trasporto pubblico locale e ferroviario, in attuazione del Piano generale della mobilità ciclistica. Le risorse sono destinate a interventi per la realizzazione nel territorio urbano di nuove ciclovie e di infrastrutture di supporto in connessione a reti di trasporto pubblico locale e ferroviario. I soggetti beneficiari sono i comuni, le città metropolitane e le unioni di comuni che presentano richiesta di accesso al Fondo secondo le… more

Il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) ha l’obiettivo di fornire risposta alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione. Il NFPC eroga prestiti ad imprese già costituite e con storia finanziaria. 

Sono ammessi Progetti da realizzare presso la sede operativa localizzata nel Lazio che abbiano una delle seguenti finalità: 

• rafforzamento delle attività… more

Data e ora di chiusura:

Il bando intende sostenere l’adeguamento dell’offerta turistica delle imprese umbre ad un elevato livello qualitativo in linea con il nuovo Brand System regionale che mira a veicolare un’immagine del territorio in grado di rappresentare efficacemente le peculiarità, i valori, la storia e le tradizioni della regione Umbria. 

Sono considerate ammissibili le spese relative a: 

• servizi di consulenza fino al 30% dell'importo totale dell'investimento; 

• acquisto di beni… more

Data e ora di chiusura:

Il bando finanzia progetti che interessano i territori (cd. area di cooperazione) dei cantoni Vallese, Ticino e Grigioni e le regioni Lombardia (Como, Varese, Sondrio, Lecco), Piemonte (Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Biella, Novara), Valle d’Aosta e Provincia Autonoma di Bolzano.I progetti possono riguardare i seguenti temi: 

- Sviluppo e rafforzamento delle capacità di ricerca e di innovazione e introduzione di tecnologie avanzate; 

- Adattamento ai cambiamenti climatici,… more

Data e ora di chiusura:

Il bando promuove il turismo all'aria aperta e sostiene gli interventi che favoriscono il turismo in libertà itinerante in camper e autocaravan, realizzati dai Comuni toscani con popolazione inferiore a 20.000 abitanti attraverso contributi per la realizzazione o la riqualificazione di parcheggi, oppure per la realizzazione o la riqualificazione di aree attrezzate riservate alla sosta temporanea di autocaravan e caravan.

Data e ora di chiusura:

L’obiettivo del bando è favorire l’attuazione dei Progetti Integrati Locali (PIL), ai fini di sostenere la potenziale efficacia in termini di aumento diretto di occupazione nel caso di obiettivi economici del PIL e di aumento diretto dei servizi alla popolazione nel caso di obiettivi sociali del PIL. Il presente bando interessa parte del territorio di riferimento del GAL Sibilla e specificatamente i Comuni del PIL “Cuore Azzurro”: Gualdo, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Sarnano.

Data e ora di chiusura:

L'avviso prevede la concessione di contributi regionali destinati alla valorizzazione di dimore, ville, complessi architettonici, parchi e giardini di valore storico e culturale accreditati nella omonima rete regionale.

Data e ora di chiusura:

Per la realizzazione di investimenti finalizzati ad incrementare l'attrattività turistica del Paese viene istituito un fondo da ripartire tra le regioni e le province autonome denominato «Fondo unico nazionale per il turismo di conto capitale». L'vviso pubblico è finalizzato, dunque, all’individuazione di interventi da finanziare con il Fondo Unico Nazionale del Turismo di conto capitale – anno 2023. 

L’obiettivo generale perseguito è quello di favorire il miglioramento e l'… more

Data e ora di chiusura:

Regione Lazio intende sostenere e valorizzare i soggetti beneficiari attraverso la selezione di iniziative riguardanti manifestazioni ed eventi culturali, sociali e turistici svolte e/o da svolgersi nel territorio della Regione Lazio nel periodo intercorrente 1° luglio al 30 settembre 2023, nei seguenti ambiti di intervento e settori di attività:

Culturale

• valorizzazione, conservazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e/o riproduzione di… more

Data e ora di chiusura:

L’obiettivo del bando è quello di sviluppare forme di rilevazione automatica delle presenze all’interno delle aree di sosta di eccellenza al fine di iniziare a censire l’impatto del turismo plein air sui flussi regionali. 

Sono oggetto del presente intervento l’acquisizione e l’installazione di dispositivi di lettura targhe o appositi sistemi di analoga rilevazione contestuali alle aree di sosta di eccellenza.