Data e ora di chiusura:

Il bando ha come obiettivo promuovere la realizzazione di specifiche iniziative a carattere naturalistico, faunistico-venatorio, allo scopo di rivalutare le tradizioni e l'etica venatoria. Sono considerate ammissibili le spese per la realizzazione di eventi di promozione, valorizzazione e realizzazione di specifiche iniziative a carattere naturalistico, faunistico-venatorio, allo scopo di rivalutare le tradizioni e l'etica venatoria.

Data e ora di chiusura:

Strategia Fotografia 2024 si propone di potenziare le azioni a sostegno della fotografia, con lo scopo di creare nuove opportunità per tale settore, rafforzandone l’identità e la visibilità anche internazionale, nonché favorendo strategie di sistema che mettano in rete le realtà operanti nel settore fotografico in Italia, con particolare attenzione allo sviluppo della fotografia contemporanea, anche in relazione all’impatto del progresso tecnologico sul linguaggio fotografico. 

more

Data e ora di chiusura:

Il fondo per l'assistenza dei bambini affetti da malattia oncologica è un fondo dedicato alle associazioni che svolgono attività di assistenza psicologica, psicosociologica e sanitaria in tutte le forme a favore dei bambini affetti da malattia oncologica e delle loro famiglie.

Data e ora di chiusura:

Il bandoha l’obiettivo di sostenere progetti rivolti all’empowerment di conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori stabili e volontari degli enti che operano in uno o più settori di interesse generale dell’economia sociale. 

Il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale intende finanziare iniziative valide e innovative che garantiscano il coinvolgimento concreto del target di riferimento in programmi formativi di qualità. In particolare, è obiettivo del… more

Data e ora di chiusura:

I fondi destinati per l’annualità in questione sono mirati a sostenere la realizzazione di progetti d’investimento volti a migliorare la fruibilità e l’accessibilità dei siti turistici di interesse, nonché a potenziare l’attrattività turistica e promuovere la ripresa produttiva del settore turistico nazionale.

Data e ora di chiusura:

L'avviso promuove lo sport come strumento ed opportunità di rieducazione per i detenuti, attraverso il potenziamento dell’attività sportiva negli Istituti Penitenziari per adulti e minorile per i giovani adulti in area penale esterna (USSM e Comunità), in collaborazione con il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità. 

L'avviso ha l'obiettivo di: 

• promuovere attraverso la pratica dell’attività sportiva un… more

Data e ora di chiusura:

Con l'avviso, la Sede estera di Khartoum dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) intende individuare soggetti no-profit per l’affidamento della realizzazione dell’iniziativa AID 12144: “INLAB-empowerment economico e inclusione lavorativa delle persone con disabilità” (d’ora in poi “iniziativa”).

Data e ora di chiusura:

L'obiettivo del bando è il sostegno a progetti e iniziative finalizzate alla tutela, al ripristino e alla valorizzazione della biodiversità e del capitale naturale, per affrontare sfide contemporanee quali il cambiamento climatico, il rischio idrico, l'inquinamento acustico-ambientale, il dissesto idrogeologico e la gestione del rischio di calamità ambientali. 

Saranno finanziati i progetti che rispondano almeno ad una delle seguenti finalità: 

• salvaguardare e valorizzare… more

Data e ora di chiusura:

L'obiettivo del bando è realizzare interventi di prevenzione, indispensabili a garantire il mantenimento in salute del patrimonio forestale e la sua salvaguardia da calamità naturali, avversità atmosferiche o eventi catastrofici, ivi compresi incendi, dissesto idrogeologico, tempeste e inondazioni. 

Il sostegno è volto a coprire le spese necessarie per poter realizzare: 

A. interventi selvicolturali di prevenzione volti a migliorare la resistenza, resilienza e l’adattamento… more

Data e ora di chiusura:

Il Fondo per la Repubblica Digitale, nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dal Fondo Nazionale Complementare (FNC), è destinato al sostegno di progetti rivolti alla formazione e all’inclusione digitale, con la finalità di accrescere le competenze digitali anche migliorando i corrispondenti indicatori del Digital Economy and Society Index (DESI) della Commissione Europea. 

Con il presente bando “Polaris -… more