Il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) ha l’obiettivo di fornire risposta alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione. Il NFPC eroga prestiti ad imprese già costituite e con storia finanziaria. 

Sono ammessi Progetti da realizzare presso la sede operativa localizzata nel Lazio che abbiano una delle seguenti finalità: 

• rafforzamento delle attività… more

Data e ora di chiusura:

Il bando mira a sostenere gli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle imprese toscane, sostenendo la cooperazione tra micro, piccole, medie imprese e grandi imprese e tra imprese e organismi di ricerca, anche al fine di favorire la transizione ecologica. 

Sono ammissibili i seguenti costi, sostenuti a partire dalla data di inizio progetto, convenzionale o anticipato, se direttamente pertinenti all’unità produttiva oggetto di intervento: 

a) le spese… more

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy destina fondi al Fondo centrale di garanzia per le PMI, supportando il microcredito italiano a beneficio di chi non dispone delle garanzie necessarie per accedere a prestiti bancari. Questa iniziativa, che prevede la garanzia pubblica su operazioni di microcredito, mira a promuovere l'avvio e lo sviluppo di microimprese facilitandone l'accesso al credito. Il microcredito è rivolto a coloro che faticano ad ottenere finanziamenti bancari per… more

Data e ora di chiusura:

L’intervento mira a sostenere gli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle imprese toscane, favorendo la cooperazione tra imprese e tra imprese e organismi di ricerca, anche al fine di favorire la transizione ecologica. In particolare, l’obiettivo perseguito dalla Regione Toscana si realizza attraverso la concessione di agevolazioni sotto forma di: 

• sovvenzione in c/capitale diretta alla spesa; 

• sovvenzione in c/capitale commisurata agli interessi… more

Data e ora di chiusura:

L’intervento mira a sostenere gli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle imprese toscane, sostenendo la cooperazione tra MPMI e GI e tra imprese e organismi di ricerca, anche al fine di favorire la transizione ecologica. 

In particolare, l’obiettivo perseguito dalla Regione Toscana si realizza attraverso la concessione di agevolazioni sotto forma di: 

• sovvenzione in c/capitale diretta alla spesa; 

• sovvenzione in c/capitale commisurata… more

Data e ora di chiusura:

Regione Toscana intende favorire l’accesso al credito delle pmi toscane attraverso la costituzione di un fondo per la concessione di sovvenzione in conto commissione di garanzie su operazioni finanziarie riassicurate al Fondo di Garanzia di cui alla L. 662/96

Il bando mira a rafforzare la competitività internazionale delle imprese sostenendo le spese per: 

- l’inserimento temporaneo nell’impresa di Temporary Manager, 

- la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, digitale o ecologica, a sostegno dell’internalizzazione dell’Impresa sui mercati internazionali; 

- l’inserimento temporaneo nell’Impresa di Temporary Manager, per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, digitale o ecologica, a… more

Il finanziamento mira a rafforzare la competitività internazionale delle imprese sostenendo lo sviluppo di soluzioni e-commerce. 

Finanzia lo sviluppo del commercio elettronico sui mercati esteri, finalizzato alla distribuzione di beni e/o servizi dell’impresa prodotti in Italia o con marchio italiano, attraverso: 

• la creazione di una nuova piattaforma propria; 

• il miglioramento o lo sviluppo di una piattaforma propria già esistente; 

• l’accesso a una… more

Data e ora di chiusura:

Regione Umbria promuove lo sviluppo e il rafforzamento della cooperazione e sostiene l’innovazione delle imprese cooperative valorizzandone le potenzialità per il sostegno e lo sviluppo dell’occupazione. 

Con l’Avviso Foncooper si intende avviare un intervento a favore di imprese cooperative per la realizzazione di progetti di sviluppo in considerazione dell’attuale contesto economico-finanziario, per migliorare l’impatto dello strumento sul settore cooperativo.

Data e ora di chiusura:

aaa