L'avviso sostiene gli enti del terzo settore per dare avvio a progettualità capaci di fornire risposte concrete, in un’ottica di multidimensionalità del bisogno, che abbiano un forte carattere di prossimità in risposta ai bisogni dei cittadini e che vedano il territorio e i cittadini attori delle politiche di sviluppo sociale ed economico delle comunità locali.

Il presente avviso è si rivolge a:

  • organizzazioni di volontariato (ODV) con sede legale sul territorio della Regione Lazio
  • associazioni di promozione sociale (APS) con sede legale sul territorio della Regione Lazio
  • fondazioni del terzo settore con sede legale sul territorio della Regione Lazio.

Gli enti possono presente progettualità in forma singola o in partenariato tra loro, purchè iscritte nelle rispettive sezioni del registro unico nazionale del terzo settore (RUNTS).

Regione Lazio si riserva di variare la dotazione delle risorse destinate all'avviso, anche in ragione del numero di candidature ammissibili, onde consentire il sostegno finanziario al numero più alto possibile di progetti.

Il finanziamento richiesto per ciascun progetto non può essere inferiore a 10.000,00 € o superare l’importo di 50.000,00 €.

Alle richieste di chiarimento di interesse generale verrà data risposta, mediante pubblicazione di apposite FAQ sul sito www.regione.lazio.it/enti/socialefamiglie nella sezione relativa all’avviso in questione, entro cinque giorni antecedenti alla scadenza del termine di presentazione delle proposte progettuali.