Data e ora di chiusura:

Il bando ha la finalità di sostenere l'imprenditoria femminile attraverso un premio riconosciuto alle imprese femminili che si siano distinte per aver sviluppato progetti aziendali innovativi dal punto di vista della valorizzazione del patrimonio culturale e della promozione del turismo, Made in Italy ed internazionalizzazione, del miglioramento delle condizioni ambientali, del grado di digitalizzazione e dell'applicazione delle nuove tecnologie 4.0. 

more
Data e ora di chiusura:

ll bando è finalizzato al miglioramento della qualità dell’offerta turistica regionale ed alla promozione del territorio attraverso il sostegno ai progetti territoriali per l’accoglienza. 

Il bando si suddivide in 4 linee di azione: 

• Azione A: Grandi eventi 2024 e/o 2025; 

• Azione B: Progetti locali di accoglienza turistica 2024; 

• Azione C: Progetti inerenti a cammini, itinerari e circuiti… more

Data e ora di chiusura:

Il bando ha come obiettivo promuovere la realizzazione di specifiche iniziative a carattere naturalistico, faunistico-venatorio, allo scopo di rivalutare le tradizioni e l'etica venatoria. Sono considerate ammissibili le spese per la realizzazione di eventi di promozione, valorizzazione e realizzazione di specifiche iniziative a carattere naturalistico, faunistico-venatorio, allo scopo di rivalutare le tradizioni e l'etica venatoria.

Data e ora di chiusura:

Il bando punta a rivitalizzare la competitività economica dei centri storici ed urbani attraverso azioni specifiche sui settori del commercio e dell’artigianato artistico e di qualità ritenuti di fondamentale importanza per lo sviluppo locale e per la promozione del territorio. 

Sono ammissibili i costi riguardanti: 

a. Spese per iniziative promozionali; 

b. Spese per l’attività di marketing, studi e ricerche; 

c. Spese per la realizzazione di servizi comuni… more

Data e ora di chiusura:

Il bando è finalizzato a compensare in tutto o in parte gli agricoltori delle zone montane, per gli svantaggi a cui è esposta la produzione agricola a causa di vincoli naturali o altri specifici vincoli nella loro area di attività. Sono concessi pagamenti compensativi dei costi aggiuntivi e/o della perdita di reddito derivanti dagli svantaggi naturali che pregiudicano le attività agricole nelle aree montane rispetto alle condizioni più favorevoli delle aree non soggette a tali svantaggi.

Data e ora di chiusura:

L'obiettivo del bando è ammodernare il settore agricolo e forestale, promuovendo e condividendo conoscenze, innovazioni e processi di digitalizzazione nell’agricoltura e nelle aree rurali e incoraggiandone l’utilizzo. 

Sono considerati ammissibili i seguenti investimenti: 

• convegni; 

• seminari; 

• incontri; 

• realizzazione di sessioni pratiche per illustrare una tecnologia, l’uso di macchinari o una tecnica di produzione specifica; 

•… more

Data e ora di chiusura:

L'obiettivo del bando è promuovere il riuso, il recupero e la riqualificazione di spazi pubblici nei Comuni dei territori interni attraverso progetti di promozione e accoglienza turistica e culturale. 

Sono considerati ammissibili i costi di realizzazione di progetti di promozione e accoglienza turistica e culturale attraverso il riuso, recupero e riqualificazione di spazi pubblici.

Data e ora di chiusura:

L'obiettivo del bando è realizzare interventi di prevenzione, indispensabili a garantire il mantenimento in salute del patrimonio forestale e la sua salvaguardia da calamità naturali, avversità atmosferiche o eventi catastrofici, ivi compresi incendi, dissesto idrogeologico, tempeste e inondazioni. 

Il sostegno è volto a coprire le spese necessarie per poter realizzare: 

A. interventi selvicolturali di prevenzione volti a migliorare la resistenza, resilienza e l’adattamento… more

Data e ora di chiusura:

L'obiettivo del bando è ridurre la perdita di biodiversità attraverso azioni che mirino alla conservazione e al ripristino delle funzionalità ecologiche dei siti della Rete Natura 2000. Il bando è consultabile a pag. 35 del BUR n°18 pubblicato in data 29/02/2024. 

Sono considerate ammissibili le spese finalizzate al mantenimento o al miglioramento dello stato di conservazione di habitat e specie rispetto a quanto risulta dalla Banca dati Natura 2000: 

• spese di progettazione… more

Data e ora di chiusura:

La finalità del bando è promuovere iniziative imprenditoriali o professionali a contenuto innovativo e creativo attraverso la messa a disposizione di spazi collaborativi e servizi di accompagnamento allo sviluppo delle idee e dei progetti, fino all’avviamento e sviluppo delle imprese, e lo stimolo a processi di contaminazione e scambio di conoscenze e competenze utili per l’innovazione tecnologica, concettuale e sociale. 

Le proposte devono comprendere due linee di intervento: … more