Finanziare progetti formativi e di accompagnamento per imprenditrici e libere professioniste realizzati attraverso la metodologia mentoring. 

La condivisione ed il confronto su tematiche di reciproco interesse, attraverso il mentoring, può rivelarsi un’efficace modalità, sia per attivare relazioni utili alle rispettive attività, sia per sensibilizzare socialmente sulla condizione femminile e sulla parità di genere in ambito lavorativo, contribuendo al superamento di un divario ancora molto evidente.

I progetti formativi possono essere presentati da organismi formativi nelle seguenti modalità: 

• un singolo soggetto; 

• un consorzio o fondazione o rete di imprese (rete-soggetto); 

• un' associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS); 

• una rete di imprese (rete-contratto) o altra forma di partenariato, già costituita o costituenda, attraverso apposito atto pubblico o scrittura privata autenticata.

Considerato che il monte ore totale di progetto è compreso tra un minimo di 400 ore ed un massimo di 3.600 ore, i progetti sono finanziabili per un importo non inferiore a 10.712,00 € e non superiore a 96.408,00 €.

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.regione.toscana.it/-/progetti-di-formazione-e-accompagnamento-per-imprenditrici-e-libere-professioniste-il-bando-mentoring.